Notizie dalla Biblioteca

TIA Gennaio 2023

Uno zaino carico di vocali consonanti sul dorso del mulo del contrabbandiere esce dalla mente per passare a un ‘altra

TIA Dicembre 2022

Un giorno un qlcuno in bottega “quando leggo un testo degli anonimi bottegai” sopra la realtà e non capisco un c … vuol dire c’è molto in quei testi o sono io fuori mente o è il narratore ? !. Se è buona spazzatura è una cosa buona, ricicla il pensiero e tutto sarà chiarito.

Vescovo di ElleB

Ora sono vescovo docg consacrato da Halcionina, Neutrini, Narratore.  Il narratore mi dice vuoi vivere nel sonno ? Si certo, viaggiare/dormire con  Halcionina. Per glasnost, io narratore, non so chi sia Halcionina. Mi è sfuggita, sei dove ? Sono tre gocce nel bicchiere sono già oltre, sola con bagaglio di solitudine all’aereo porto. Un bel…
Read more

Sonno sotto il tavolo – di Daiaga

Chi ha dormito sotto il tavolo dell’area attrezzata ? Le lucciole potrebbero dire tanto, ma oggi all’ora di pranzo non ce ne è una / non c’è neppure nessuno non c’è / la penna da sola scrive su un tavolo poi su un altro mentre … un animaletto … cavolo ! è passato tra una…
Read more

Editoriale Agosto 2022

Ascolta Surreale. Chi mi evoca?! Sono Surrettizio. Sei un aggettivo come me??! Si. Vorrei intervistarla. Le chiedo, il suo inconscio è ancora surreale. La mia fu innovazione, ora sento assenza di sperimentazione, mi sento floscio. Fu incredibile la sua vita chiusa in una calotta l’ha squarciata è entrato in spazi fuori orizzonte. Lei dice ero…
Read more

Cadavre Exquis – capitolo primo

Ivrea, 30 Novembre La vita si prende suoi nuovi spazi.La creazione avviene in pochi istanti, a partire da cose che non sapevamo di credere, che scoppiano come bollicine, come un follicolo, e che rendono possibile la gestazione di mondi nuovi, in cui cullare noi stessi. Così nacqui io, una mattina di Maggio; il giorno era…
Read more

Editoriale Maggio 2022

La Bottega Anonima Narratori oltre ad essere un sito è anche la casa editrice dei Narratori anonimi. In biblioteca puoi leggerli GRATIS

Editoriale Aprile 2022

La spinta creatrice dei testi della Biblioteca è forza estranea agli stessi narratori. Come classificare la corrente di scrittura simile allo stato di abaissement du niveau mental di alcuni “bottegai narratori “ Argalase ricorda fin da ragazzo cercavo libri scritti dal fondo di una mente dissociata tuttavia razionale. Galla, la meta scrittura di alcuni di…
Read more

Ucraina “La libertà in palio”

Una figlia, una donna dell’est. Il volto fatto di lacrime e polvere: ombre scure opprimono i tratti umani. C’è la guerra, peste di dignità umana; c’è la guerra è non riesce a respirare. Modesti funerali e pochi attimi per compiangere: la guerra si è presa anche il tempo per il dolore. Nere particelle, lampi, calore,…
Read more

Filosofia aliena

Ero nella prima elementare. Era la prima lezione di fisica. Ero nello spazio dineutroni. Ero costretto a scrivere, il pennino bucava sempre il foglio,l’inchiostro lo colorava di nero. Ero convinto di essere nel postoerrato. Erano neutroni i compagni. Ero stato libero per 5 anni. Eroconvinto di essere ormai solo un neutrino. Ero felice poco, poco,…
Read more